le tenute possono lavorare a secco?

Le tenute meccaniche hanno bisogno di lubrificazione e raffreddamento costante. Viceversa la loro vita viene sensibilmente ridotta, pertanto per valutare le applicazioni con scarsa lubrificazione, vi consigliamo di consultare il nostroQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

posso utilizzare olio o grasso per montare le tenute?

Per favorire lo scorrimento della parte rotante sull'albero è possibile usare una moderata quantità di lubrificante compatibile (non deve danneggiare le guarnizioni elastomeriche). Per il montaggio della parte stazionaria si consiglia di utilizzare esclusivamente alcool denaturato che lubrifica al momento del montaggio e poi evapora senza lasciare residui. Si consiglia inoltre di montare le tenute con le facce perfettamente PULITE.

Posso utilizzare le tenute ai valori massimi di pressione, velocità e temperatura indicati a catalogo?

I limiti indicati sul catalogo difficilmente possono essere considerati in contemporanea. Quando l'applicazione richiede di lavorare ai limiti indicati sul catalogo per pressione, velocità e temperatura più elevati consigliamo di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .